Sambuca di Sicilia brinda al suo territorio con “Welcome to the World of Wine”

 

Il Terrazzo Belvedere di Sambuca di Sicilia diventa, sabato 23 agosto alle ore 21, il palcoscenico di una serata dedicata al vino e alla cultura enogastronomica locale. Welcome to the World of Wine, evento promosso dal Comune all’interno del cartellone estivo curato dal commissario straordinario Raimondo Liotta, sarà aperto al pubblico con ingresso gratuito e offrirà l’occasione di conoscere da vicino le cantine del territorio.

In degustazione i vini di Cellaro, Di Giovanna, Di Prima, Domina Miccina, Donnafugata, Feudo Arancio, Giovinco, Murgia Lamanno e Planeta: un mosaico di etichette che raccontano la ricchezza vitivinicola di Sambuca e dei suoi dintorni, con bianchi, rossi e rosati capaci di conquistare mercati nazionali e internazionali.

Non solo vino: ai calici saranno abbinati prodotti tipici della tradizione gastronomica sambucese, tra cui le celebri minni di virgini, il dolce riconosciuto dal Ministero delle Politiche Agricole come prodotto agroalimentare tradizionale. L’atmosfera sarà resa ancora più suggestiva dalla musica del DJ set di Peppe Armato, che accompagnerà la serata tra le pietre storiche del Belvedere.

L’appuntamento conferma Sambuca di Sicilia come borgo d’eccellenza, capace di unire la vocazione agricola a una proposta culturale e turistica sempre più articolata. Il cartellone estivo del paese – insignito nel 2016 del titolo di Borgo dei Borghi – proseguirà fino all’8 settembre con spettacoli teatrali, cinema, poesia, musica, sport e attività collettive.

Post Tags
Condividi Post
Scritto da