Generazione Next riceve il premio “Gusto DiVino 2025”

 

“Per avere dimostrato, in un momento di disaffezione dei giovani nei confronti del vino, una visione lucida e condivisa che ha saputo riunire le nuove leve del vino siciliano attorno a valori di collaborazione, innovazione e responsabilità”. Questa la motivazione dietro l’assegnazione del premio Gusto DiVino 2025 a Generazione Next, il gruppo di giovani imprenditori nel mondo del vino che si è costituito all’interno di Assovini Sicilia.
“Generazione Next rappresenta un esempio virtuoso di aggregazione giovanile nel comparto enoico, capace di coniugare il rispetto per le radici con uno sguardo proiettato verso il futuro. Il gruppo si distingue per l’impegno nella formazione, nella comunicazione di valori comuni e nella valorizzazione del territorio, affrontando con consapevolezza le sfide globali del settore, dal cambiamento climatico all’evoluzione del mercato” – afferma il giornalista Francesco Saverio Russo.
“Un progetto che racconta il presente e immagina il domani dell’enologia siciliana con linguaggio autentico, energia corale e spirito costruttivo. Per tutto questo, e per il contributo concreto alla crescita culturale e produttiva della Sicilia del vino, il premio Gusto DiVino 2025 è assegnato con pieno merito a Generazione Next” – conclude Francesco Saverio Russo.

Condividi Post
Scritto da