Le Feste con vista: al Metropole di Taormina il Natale e Capodanno ammirando il mare della Sicilia

 
Immerso nella magia senza tempo di Taormina, l’Hotel Metropole offre un rifugio esclusivo per chi desidera vivere l’inverno e le festività in un contesto ricco di storia, ammirando il mare. Situato accanto alla storica Torre dell’Orologio di Taormina, l’hotel è ospitato in un palazzo del XVIII secolo e offre viste mozzafiato sulla Baia di Naxos e sul mare della Sicilia.

Durante le festività, l’Hotel Metropole propone una serie di esperienze pensate per immergere gli ospiti nell’atmosfera unica di Taormina. Gli ospiti possono soggiornare nelle camere e suite con vista panoramica sulla bellezza di questo angolo di Sicilia, gustare colazioni gourmet preparate con prodotti freschi locali e partecipare a cene festive che celebrano la tradizione culinaria siciliana.

Per chi viaggia in famiglia o con un gruppo di amici, Villa Conrad – elegante dimora privata dell’hotel – rappresenta l’alternativa perfetta: un rifugio di charme e intimità dove condividere la magia del Natale, usufruendo al tempo stesso di tutti i comfort e dei servizi esclusivi dell’hotel.

Inoltre, durante le festività,  gli ospiti possono lasciarsi trasportare dagli eventi speciali che combinano gastronomia, musica e atmosfera.

Novembre e Dicembre continua “La Cucina del Ricordo – Racconti e Sapori di Sicilia“, l’appuntamento mensile al Bellevue Restaurant dove lo Chef Gaetano Procopio guida gli ospiti in un viaggio emozionale – con un menu di 4 portate e vini siciliani in abbinamento – attraverso i sapori tradizionali siciliani reinterpretati in chiave gourmet. Ogni portata diventa un racconto personale, un frammento di memoria che rievoca i profumi delle feste in famiglia, i colori del mercato, i sapori autentici della cucina dell’isola – tra alcune sue interpretazioni, ad esempio l’Uovo Barzotto, Minestra di Campo, Composta di Limoni, Provola e Tartufo, Tubettini di Grano Duro, con Broccoli Arriminati, Maggiorana e Pane Croccante, Carciofo Violetto di Ramacca, Ricotta di Pecora, Alici e Arancia Candita e Cioccolato, Zuppa Inglese e Gelato al Basilico.

Il 24 dicembre – per la Vigilia di Natale al Bellevue Restaurant – lo Chef Procopio avvolge l’ospite nell’atmosfera natalizia, con un menu speciale

Piccola schiacciatina siciliana, broccoli arriminati, salsiccia e olive nere.
Vellutata di carciofi violetti, capuliato di pomodorino e maggiorana, baccala in tempura al limone, olio alle erbe aromatiche.
Fagottello ripieno di pappa al pomodoro, gallina arrosto, doppio ristretto di cipolle e tartufo, perlage di balsamico bianco. 
Falsomagro di vitellina marinato nel fieno, castagne, verdure in giardiniera, jus alla liquirizia.
Panettone tiepido, gelato al fior di bufala e crema inglese all’arancia

Christmas with a Perfect View è il modo più esclusivo per celebrare il Natale in compagnia, nella cornice spettacolare di Taormina. Un’esperienza pensata per chi desidera solo rilassarsi e godersi la magia delle feste, senza pensare a nulla – a partire dal soggiorno di due notti in una camera con vista sulla città, una bottiglia di prosecco all’arrivo, colazioni gourmet con prodotti freschi della tradizione natalizia, e una cena di Natale il 25 dicembre con piatti tipici preparati con maestria. Gli ospiti possono inoltre concedersi momenti di puro relax nella SPA dell’hotel, con trattamenti esclusivi di benessere e vivere le Esperienze proposte dall’hotel  — tour guidati e lezioni di cucina che svelano i tesori nascosti di Taormina tra arte, cultura e sapori autentici; Let’s Celebrate the New Year è pensato per accogliere il nuovo anno in modo speciale, invitando a vivere un’esperienza che unisca eleganza, gusto e relax. Due notti immerse nel fascino senza tempo di Taormina, tra panorami mozzafiato, cucina gourmet, musica dal vivo e momenti di autentico benessere per festeggiare il Capodanno, con un ricordo indimenticabile.

BZAR hotels è la collezione di hotel che crea residenze uniche e senza tempo. I suoi fondatori hanno infranto i codici degli hotel classici per inventare un’arte di vivere e offrire nuove esperienze. Il Gruppo – attraverso una gestione di sinergia alberghiera – ha creato una collezione di oltre 1700 camere e suite in Italia, per un totale di più di 50 strutture, attirando una clientela diversificata, sia internazionale che locale, per vivere un legame profondo con le destinazioni. La visione si basa sull’idea di essere diversi, di sfidare la monotonia e di abbracciare un’idea colorata e non convenzionale dell’hotellerie celebrando l’autenticità italiana, le location iconiche, l’esperienza personalizzata, la sostenibilità integrata. La B di BZAR simboleggia la possibilità di “BE”, di essere ciò che si vuole, di sentirsi a casa in ogni luogo, nel viaggio attraverso la bellezza dell’accoglienza.

Condividi Post
Scritto da