Mercoledì 28 maggio 2025, alle ore 20.00, La Foresteria Wine Resort di Menfi ospita “Incontro di Sapori: Giordania e Sicilia”, cena a quattro mani con protagonisti il Resident Chef Angelo Pumilia e Sara Aqel, giovane talento giordano-palestinese alla guida del ristorante Dara Dining di Amman. Una serata esclusiva che celebra l’unione di due culture gastronomiche millenarie, Sicilia e Giordania: un dialogo all’insegna della contaminazione tra tradizioni, tecniche e ingredienti dei due Paesi, per dar vita a un percorso sensoriale ispirato alla comune identità mediterranea. Sarà l’occasione per scoprire la visione personale dei due chef, capaci di unire territori, storie e sapori in un’esperienza suggestiva e contemporanea.
Francesca Planeta, presidente di Planeta Estate:
Distribuiamo i nostri vini in Giordania dal 2020: da qui nasce l’idea di questa cena, occasione per intrecciare sapori e storie, e rafforzare un legame che passa anche dalla tavola
Sara Aqel è stata inserita nel 2022 nella “Women in F&B Power List” da Caterer Middle East. Dara Dining si è classificato al 18° posto nella lista dei 50 migliori ristoranti del Medio Oriente e Nord Africa nel 2025, ricevendo il premio Highest New Entry. Dopo un percorso di studio internazionale e diversi incarichi in prestigiosi ristoranti internazionali, oggi la chef propone una cucina creativa, basata su un profondo legame con le sue radici culturali, in cui il cibo rappresenta un autentico linguaggio delle emozioni.
Per informazioni e prenotazioni
telefonare al numero de La Foresteria Ristorante
Tel. 0925 529989 o via email a ristorante@planetaestate.it